BMW XM Label – La gamma BMW XM è stata ridotta a due modelli. Il top di gamma, la nuova BMW XM Label dotata di motore V8 elettrificato e la BMW XM 50e equipaggiata invece con un propulsore sei cilindri elettrificato, che resta disponibile senza variazioni.
BMW XM Label

La BMW XM Label offre una combinazione di potenza e innovazione tecnologica nel sistema di propulsione. Il sistema M HYBRID integra un motore V8 capace di erogare 430 kW/585 CV, insieme a un motore elettrico incorporato nella trasmissione M Steptronic a otto rapporti, che fornisce fino a 145 kW/197 CV. La potenza complessiva raggiunge i 550 kW/748 CV, mentre la coppia massima tocca i 1.000 Nm.
Con queste caratteristiche, la BMW XM Label rappresenta il modello BMW M di serie più potente mai prodotto. È in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e può raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, estendibile a 290 km/h con l’M Driver’s Package opzionale. Prestazioni di questo livello, unite a un design fortemente caratterizzato, posizionano la BMW XM Label ai vertici del segmento lusso.
Design

Questo modello stabilisce nuovi riferimenti estetici e prestazionali, incarnando lo spirito di BMW M come “The Ultimate Driving Machine”. Anche Carl Cox, noto musicista britannico e DJ specializzato in techno e house, ha collaborato con BMW M in un progetto che ha trasformato i suoni distintivi della BMW XM – dal basso possente del V8 al suono del cofano che si chiude – in una composizione sonora unica. Il progetto riflette la passione di Cox per le vetture BMW M e ne esalta le qualità di originalità, sicurezza e carattere.
Personalizzazioni

La BMW XM Label aggiornata introduce nuove possibilità di personalizzazione per interni ed esterni. Tra queste, la nuova vernice BMW Individual Frozen Tanzanite Blue metallic, che esalta l’aspetto esclusivo del veicolo. La griglia frontale BMW M con contorno in nero lucido rappresenta un’altra possibilità di personalizzazione. Un’inedita animazione Welcome Light rende l’accoglienza ancora più scenografica al buio. La dotazione di serie europea ora include cerchi in lega leggera da 22 pollici, design 922 M bicolore a doppia razza, che sostituiscono quelli da 21 pollici. In alternativa, sono disponibili cerchi M da 23 pollici, modello 1096 M in nero.
Per l’abitacolo, è disponibile la pelle BMW Individual Night Blue Merino con dettagli esclusivi, che conferisce un’eleganza ancora maggiore. Le nuove combinazioni cromatiche includono anche la pelle BMW Individual Black Merino con inserti Vintage Coffee Brown, oltre alla variante Silverstone Merino abbinata a superfici interne nere. I cuscini comfort, perfettamente coordinati con i colori dei sedili in pelle Merino BMW Individual, sono ora inclusi di serie. Inoltre, la velocità di ricarica è stata incrementata: la Combined Charging Unit del sistema M HYBRID supporta ora la ricarica AC fino a 11 kW.
Prezzi

In Italia, la BMW XM Label è disponibile a partire dal prezzo di 185.600 €, mentre la BMW XM 50e ha un prezzo base di 137.500 €.
