Con la Citroen C5 Aircross 2025, il brand francese completa il rinnovamento dell’intera gamma in meno di due anni. Questo SUV di segmento C combina linee decise, profilo aerodinamico e proporzioni ottimizzate. Il frontale, completamente chiuso nella versione elettrica, riduce la resistenza all’aria, contribuendo all’efficienza generale.
Comfort e design curato

Gli interni sono ispirati al concetto C-Zen Lounge: sedili Citroën Advanced Comfort con funzione massaggio e regolazione pneumatica, plancia orizzontale con rivestimento in tessuto, illuminazione ambientale in otto colori. Il touchscreen centrale Waterfall da 12,3” è sospeso e verticale, con sezioni personalizzabili e comandi intuitivi.
Gamma motori elettrificata

Tre le proposte disponibili:
- Hybrid 145 CV: oltre 900 km di autonomia combinata.
- Plug-in 195 CV: più di 100 km in elettrico e 650 km complessivi.
- ë-C5 Aircross 100% elettrica è disponibile in due versioni:
- Un’autonomia di 520 km associata a un motore da 210 CV: un’autonomia equilibrata e accessibile, con un motore da 210 CV / 157 kW abbinato a una batteria da 73 kWh che offre un’autonomia di 520 km.
- Un’autonomia di 680 km associata a un motore da 230 CV: un’eccezionale autonomia di 680 km per i lunghi viaggi, un motore da 230 CV/170 kW e una batteria da 97 kWh.
Funzionalità

Il passo di 2,78 metri garantisce ampio spazio nella seconda fila. Il bagagliaio varia da 565 a 1.668 litri a seconda della configurazione dei sedili. La panca posteriore frazionata 40/20/40 è reclinabile e disponibile anche riscaldata. Presenti numerosi vani portaoggetti, prese USB-C anteriori e posteriori e pianale regolabile su due altezze.
Connettività e assistenza alla guida

Sistema infotainment con navigazione 3D, integrazione Apple CarPlay e Android Auto wireless, comando vocale “Hello Citroën” e ChatGPT integrato. Tra gli assistenti alla guida: Drive Assist 2.0, fari Citroën Matrix LED, Head-Up Display esteso, monitoraggio del conducente, Rear Traffic Alert e visuale a 360° con VisioPark.
Produzione responsabile e materiali riciclati

Realizzata a Rennes, la nuova C5 Aircross utilizza 160 kg di metalli e 47 kg di plastiche riciclate o bio-based. Nessuna pelle animale, ridotto uso di cromo e inserti ottenuti da tralci di vite biologici provenienti dalla Borgogna, una novità nel settore automotive.
Prezzo – ordini aperti

Da oggi è possibile ordinare presso tutte le concessionarie Citroën in Italia il nuovo SUV C5 Aircross, punto apicale del percorso di elettrificazione di Citroën. Ordini aperti quindi per Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid 145 e Nuovo SUV ë-C5 Aircross Comfort Range.
In questa prima fase è possibile ordinare la versione Hybrid 145 e la versione 100% elettrica ë-C5 Aircross Comfort Range da 520 km di autonomia. Successivamente, l’offerta si amplierà con SUV C5 Aircross Plug-In Hybrid 195 Automatic e SUV ë-C5 Aircross Long Range, presto ordinabili. Grazie all’audacia dell’offerta commerciale Citroën, il prezzo promo per la versione Hybrid 145 è di 29.900 Euro.