Ford Capri elettrica 2024

Ford Capri 2024: nuovo SUV Coupé elettrico con autonomia di 630 km/h

La nuova Ford Capri 2024 rievoca la leggendaria Ford Capri: la coupé, lanciata nel 1969, ebbe un immediato successo con 400.000 unità vendute in soli due anni. La formula vincente era semplice: un design audace e prestazioni sportive, il tutto con costi di gestione contenuti. Oggi, la Casa dell’Ovale Blu reinterpreta questo classico, combinando il design storico – con il caratteristico montante posteriore e finestrino “ovale” – con tecnologie avanzate e sostenibilità. E con un testimonial d’eccezione: l’ex campione di calcio Eric Cantona.

Ford Capri elettrica 2024
Image: Ford Europe

Tuttavia, Ford Capri 2024 è un SUV Coupé completamente elettrico (4,63 metri di lunghezza con un passo di 2,76 metri) disponibile in due versioni: la versione a trazione posteriore, con una batteria da 77 kWh che offre un’autonomia teorica di quasi 630 km. La versione ad alte prestazioni con trazione integrale, da 340 CV e batteria da 79 kWh, accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi e si ricarica in soli 26 minuti in corrente continua a 185 kW.

Basata sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen (condivisa con il nuovo Ford Explorer), la vettura si distingue per la linea aerodinamica tipica dei SUV Coupé e dettagli distintivi come i gruppi ottici a quadrupla firma luminosa e i cerchi “pieni” fino a 21 pollici di diametro. Colori vivaci come il Vivid Yellow ne accentuano ulteriormente la presenza su strada.

Ford Capri elettrica 2024
Image: Ford Europe

Gli interni, con un design minimalista, offrono ampio spazio per passeggeri e bagagli, con un vano posteriore da 572 litri e soluzioni come il vano interno “MegaConsole” da 17 litri. Il sistema multimediale Sync Move, con schermo centrale scorrevole da 14,6 pollici, lo stesso dell’Explorer, migliora l’esperienza di guida con assistenza vocale e mirroring per smartphone. A proposito di tecnologia: come sull’Explorer, è presente un ricco pacchetto di ausili alla guida attivi – dal cruise control adattivo intelligente al Clear Exit Warning – che massimizzano la sicurezza di occupanti e altri utenti della strada.

Ford Capri 2024: prezzi

Ford Capri elettrica 2024
Image: Ford Europe

La nuova Ford Capri 2024 sarà disponibile nelle versioni standard e Premium, che include optional come i fari a matrice di LED, con prezzi a partire da poco più di 40.000 euro. I prezzi ufficiali saranno annunciati prossimamente.

Ford Capri 50° anniversario

Ford Capri 50th Anniversary
Image: Ford

Rispondi