Il nuovo SUV elettrico Honda P7 2025 è ufficialmente disponibile sul mercato. Il SUV offre una potenza di 469 CV e un’autonomia superiore a 650 km grazie a una batteria NMC (nichel-manganese-cobalto) da 89,8 kWh.

Presentato inizialmente come concept durante il debutto del marchio Ye – nato dalla collaborazione tra Honda e i produttori cinesi Dongfeng e GAC – il P7 rappresenta ora la seconda proposta concreta del brand, dopo l’S7 prodotto da Dongfeng. GAC ha invece collaborato allo sviluppo tecnico del nuovo P7, che condivide numerose caratteristiche con l’S7.
Honda S7: il nuovo SUV elettrico con guida assistita Huawei arriva negli store cinesi
E quando si parla di somiglianze, non si tratta di semplici accenni. La versione a trazione integrale del nuovo Honda P7 2025 offre fino a 620 km i autonomia secondo il ciclo CLTC, mentre la variante a trazione posteriore raggiunge i 650 km, esattamente come l’S7. Anche le misure coincidono perfettamente: 4.750 mm di lunghezza, 1.930 mm di larghezza, 1.625 mm di altezza e un passo di 2.930 mm.
Gli interni, estremamente curati, combinano schermi digitali, comandi fisici e specchietti laterali digitali in un insieme moderno e tecnologico, difficilmente distinguibile da quello dell’S7.
Honda P7: nuovo SUV elettrico di GAC Honda con logo Ye e 650 km di autonomia
Differenze tra i SUV P7 e S7
Il P7 è dotato di luci anteriori a forma di “C”, una scelta stilistica che lo differenzia dalle luci a “X” del modello S7. Questo dettaglio conferisce al frontale del P7 un look più riconoscibile come Honda, anche se non è detto che ciò rappresenti un vantaggio sul mercato cinese.
Prezzi
I prezzi partono da circa 27.200 dollari per la versione a trazione posteriore. L’opzione a trazione integrale è disponibile a partire da circa 34.000 dollari. Entrambe le versioni includono avanzati sistemi ADAS, che in altri mercati richiederebbero un sovrapprezzo considerevole. Questi prezzi posizionano il P7 ben al di sotto della cifra ipotizzata inizialmente per competere con la Tesla Model Y.