Jeep Avenger 2024

Jeep Avenger un successo italiano: SUV più venduto in Italia nel 1° semestre 2024

Jeep Avenger è SUV più venduto in Italia nel 1° semestre 2024, disponibile in 100% elettrico, con motore a benzina da 1,2 L ed e-Hybrid.

Dai dati di mercato del marchio emerge che il brand è saldamente nella top ten sul mercato italiano, con una quota del 4,4%, e Jeep Avenger è il SUV più venduto in Italia nel primi sei mesi del 2024. Tuttavia l’Avenger è il primo SUV Jeep 100% elettrico, il primo disegnato fuori dai confini statunitensi, e precisamente al Jeep Design Studio Europe di Torino, che ha infatti tagliato il traguardo delle 100.000 unità vendute in Europa.

Analizzando nello specifico il mercato elettrico, Jeep Avenger è anche il B-SUV BEV più venduto a giugno, con una quota vicina al 40%, e da gennaio a oggi, tra i B-SUV 100% elettrici venduti in Italia, uno su tre è un Avenger. Inoltre, il dominio di Jeep nel segmento B-SUV è confermato anche da Renegade, che è sempre leader tra i B-SUV ibridi plug-in con la proposta 4xe. Un ottimo risultato per il modello Made in Italy che è stato recentemente rinnovato con il Model Year 2024.

Jeep Avenger 2024
Image: Jeep

Jeep Avenger: un modello di successo

Avenger rappresenta l’essenza di Jeep racchiusa in un SUV compatto di 4,08 metri. Combina prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia, offrendo un’esperienza di guida versatile e sicura sia su strada sia off-road. Dotato di interni spaziosi e avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS), si distingue anche per il nuovo gruppo propulsore che include un motore elettrico da 400 volt con un’autonomia di 400 km (WLTP) e un sistema di ricarica rapida che consente un viaggio di 30 km con soli tre minuti di carica quotidiana.

Jeep Avenger è disponibile anche con un motore a benzina da 1,2 litri e nella versione e-Hybrid, che combina tecnologie elettriche e a combustione per ottimizzare l’efficienza del consumo carburante, ridurre le emissioni di CO2 e garantire il massimo piacere di guida.

Jeep Avenger 2024
Image: Jeep

Rispondi