Nissan Rogue 2025

Nissan Rogue 2025: nuovo SUV in arrivo entro fine estate

Il Nissan Rogue si rinnova per il 2025, proponendosi come un SUV ancora più versatile e tecnologicamente avanzato. La novità più rilevante è l’introduzione della versione Rock Creek, pensata per gli amanti dell’avventura e dell’off-road. La Rock Creek si distingue per il suo design audace, caratterizzato da una griglia frontale nera lucida con accenti argentati e dettagli in Lava Red. Il portapacchi tubolare sul tetto e gli pneumatici all-terrain Falken Wild Peak da 235/65R17 montati su cerchi da 17 pollici in nero satinato sottolineano la sua vocazione fuoristradistica. Gli interni presentano sedili in ecopelle idrorepellente con cuciture rosse e finiture in piano black.

Nissan Rogue 2025
Image: Nissan

Tra le dotazioni specifiche della Rock Creek troviamo il sistema di trazione integrale intelligente, il controllo della discesa, sedili anteriori riscaldati e una presa da 12V nel bagagliaio. Il monitor Intelligent Around View HD offre una visuale off-road utilizzabile fino a 12 km/h.

Un’altra importante novità per il Rogue 2025 è l’introduzione del sistema ProPILOT Assist 2.1, disponibile sulle versioni SL e Platinum. Questa tecnologia permette la guida a mani libere su autostrade compatibili, gestendo accelerazione, sterzata e frenata. Il Rogue 2025 si arricchisce inoltre di un sistema di visualizzazione 3D Intelligent Around View più avanzato, che offre una rotazione a 360° intorno al veicolo. Sui modelli con il pacchetto Technology, sono disponibili anche le viste frontale grandangolare e “cofano invisibile”.

Nissan Rogue 2025
Image: Nissan

Tutte le versioni del Rogue sono equipaggiate con il pacchetto di sicurezza Nissan Safety Shield 360, che include frenata automatica d’emergenza, avviso di abbandono corsia e altri sistemi di assistenza alla guida. Per quanto riguarda l’infotainment, le versioni S, SV e Rock Creek dispongono di uno schermo da 8 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, mentre SL e Platinum offrono un display da 12,3 pollici con Google integrato e connettività wireless.

Nissan Rogue 2025
Image: Nissan

Il motore è un 1.5 litri turbo a compressione variabile (VC-Turbo) da 201 CV e 225 lb-ft di coppia, abbinato a un cambio CVT Xtronic. Il sistema start/stop contribuisce a ottimizzare i consumi.

Il Nissan Rogue 2025 arriverà nelle concessionarie entro la fine dell’estate, con prezzi che verranno comunicati in prossimità del lancio.

Nissan Rogue 2025
Image: Nissan
Nissan Rogue 2025
Image: Nissan
Nissan Rogue 2025
Image: Nissan

Rispondi