Bentley gamma Azure Bentley gamma Azure

Nuove Bentley ibride V8: GT, Convertible e Flying Spur High Performance

Bentley lancia le nuove GT, GTC e Flying Spur con V8 ibrido High Performance Hybrid da 680 CV e fino a 85 km in elettrico.

Con l’introduzione del nuovo motore V8 plug-in hybrid High Performance Hybrid da 680 CV, la gamma Bentley composta da Continental GT, Continental GT Convertible e Flying Spur si amplia, raddoppiando l’offerta ibrida. Questo nuovo propulsore è disponibile su tutte le varianti di carrozzeria, sia nella configurazione standard sia in quella Azure, che privilegia il comfort e il benessere a bordo.

Bentley Continental GT
Image: Bentley

Il nuovo V8 affianca l’unità Ultra Performance Hybrid da 782 CV, già presente nei modelli Speed e Mulliner dal 2024, rendendo le coupé e berline Bentley disponibili unicamente con motorizzazioni V8 elettrificate.

Bentley Flying Spur
Image: Bentley

Le nuove Continental GT e Azure segnano il debutto della propulsione High Performance Hybrid, che combina un sofisticato motore V8 da 4,0 litri con un potente motore elettrico, per una potenza complessiva di 680 CV e una coppia massima di 930 Nm.

Bentley Flying Spur Azure
Image: Bentley

Pur non raggiungendo l’estremo livello della Ultra Performance Hybrid, questo nuovo sistema supera in termini di prestazioni, coppia e potenza il motore W12 Speed della generazione precedente. Inoltre, offre un’autonomia in modalità elettrica che può raggiungere i 50 miglia (80 km).

Bentley Continental GTC Azure
Image: Bentley

Complessivamente, i nove modelli presentati definiscono la nuova famiglia di supercar Bentley pensate per l’uso quotidiano, unendo elevate prestazioni, maneggevolezza dinamica, design raffinato e artigianalità autentica.