Renault Rafale E-Tech 4x4 Renault Rafale E-Tech 4x4

Renault Rafale E-Tech 4×4 2025: Motorizzazione Ibrida Plug-in da 300 CV

Renault Rafale E-Tech 4×4 2025 300 CV: prestazioni, autonomia e allestimento Atelier Alpine per un’esperienza di guida unica.

La nuova motorizzazione ibrida plug-in E-Tech 4×4 da 300 cavalli, fiore all’occhiello di questa versione premium, è stata sviluppata specificamente per il nuovo Renault Rafale E-Tech 4×4. Si caratterizza per le sue prestazioni eccellenti, come l’accelerazione da 80 a 120 km/h in soli 4 secondi, e per un’efficienza energetica straordinaria, ottenuta grazie all’ottimizzazione dei quattro motori, di cui uno termico e tre elettrici.

Il modello Renault Rafale E-Tech 4×4 300 CV offre fino a 1.000 km di autonomia complessiva, perfetto per i lunghi viaggi, e i consumi più bassi del mercato nel ciclo WLTP, anche a batteria scarica: solo 0,5 litri per 100 km in ciclo misto e 5,8 litri per 100 km con batteria scarica. Si tratta dei migliori risultati della categoria, che permettono di sfruttare la tecnologia ibrida plug-in senza compromessi.

Renault Rafale E-Tech 4x4 2025

Immagine 1 di 14

Renault Rafale E-Tech 4x4 2025 - Photo Clément Choulot / DPPI

Nel contesto della guida quotidiana, Renault Rafale E-Tech 4×4 300 CV può funzionare, a richiesta, come veicolo elettrico puro, con un’autonomia fino a 105 chilometri, oppure in modalità “Full Hybrid”, che beneficia dell’efficienza comprovata della tecnologia E-Tech. La batteria, di 22 kWh di capacità, è ricaricabile tramite presa elettrica o colonnina, ma anche durante la guida grazie al sistema di frenata rigenerativa.

Oltre alla motorizzazione innovativa, la Rafale E-Tech 4×4 300 CV si distingue per l’allestimento Atelier Alpine, che include un telaio e un sistema di guida dinamico sviluppati dagli ingegneri Alpine Cars, e una sospensione attiva con telecamera predittiva. Questi elementi, combinati con la trazione integrale e le quattro ruote sterzanti, offrono una configurazione tecnica inedita nel segmento dei produttori generalisti, che garantisce potenza, agilità e dinamismo senza precedenti.

Il comfort dei passeggeri restano al centro dell’esperienza di guida, nel solco della tradizione delle “voitures à vivre” di Renault. La Rafale E-Tech 4×4 300 CV, quindi, rappresenta un’esperienza unica, con l’allestimento Atelier Alpine che si distingue per i cerchi specifici da 21” e la tinta opzionale Blu Sommit Satinato. Assemblata nello stabilimento di Palencia, in Spagna, la Renault Rafale E-Tech 4×4 300 CV è attesa sul mercato italiano per la fine del 2024.

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook