Toyota bZ7 2025 Toyota bZ7 2025

Toyota bZ7: nuova berlina elettrica per il mercato cinese

Toyota amplia l’offerta auto elettriche per il mercato cinese con la bZ7 e rafforza la strategia multi-pathway per la neutralità carbonica.

Toyota, dal Salone dell’Auto di Shanghai (23 aprile – 2 maggio), dove ha svelato la nuova Lexus ES 2026, ha annunciato un’importante espansione della propria gamma di auto elettriche (BEV) destinata al mercato cinese. L’iniziativa si inserisce nel quadro della strategia a percorsi multipli dell’azienda, finalizzata al raggiungimento di una società a zero emissioni di carbonio.

Lexus ES 2026: svelata all’Auto Show di Shanghai la nuova berlina elettrica

Verso un futuro a basse emissioni

Toyota bZ7 2025

Toyota continua a perseguire una gestione centrata sia sul prodotto sia sulle specificità regionali, con l’obiettivo di sviluppare veicoli sempre migliori. Nell’ambito della progettazione di sistemi di propulsione volti alla neutralità carbonica, l’azienda promuove diversi tipi di mobilità. La strategia multi-pathway mira infatti a proporre soluzioni elettrificate diversificate, calibrate in base alle esigenze dei consumatori nei diversi mercati globali.

Toyota bZ7 2025

Il mercato cinese rappresenta un contesto all’avanguardia nell’ambito dell’elettrificazione, con un’elevata incidenza di BEV tra le nuove immatricolazioni. In questo contesto, Toyota ha presentato il nuovo modello bZ7, successore dei bZ4X, bZ3, bZ3X e bZ5, mentre Lexus ha annunciato l’introduzione del nuovo ES BEV, che va ad aggiungersi ai modelli UX e RZ già presenti nell’offerta. Entrambi i marchi rafforzano così il loro impegno nella strategia multi-pathway, rispondendo in modo puntuale alle richieste del pubblico cinese.

Nuovi modelli per il mercato cinese

Toyota bZ7 2025

Il nuovo bZ7 nasce da una collaborazione tra Guangzhou Automobile Group Co., Ltd. (GAC), Guangzhou Toyota Motor Co., Ltd. (GTMC) e il centro di ricerca e sviluppo Intelligent ElectroMobility R&D Center by TOYOTA (China) Co., Ltd. (IEM by TOYOTA). Si tratta di una berlina elettrica di oltre cinque metri di lunghezza che unisce l’affidabilità, la sicurezza e la qualità produttiva di Toyota con l’innovazione tecnologica cinese.

Il modello sarà dotato delle più recenti tecnologie intelligenti, in linea con il ruolo di punta che ricopre all’interno della gamma BEV destinata alla Cina. Toyota prevede di avviare la fase di commercializzazione entro un anno.