Toyota Yaris 2025 – La gamma Toyota Yaris si arricchisce nel 2025 con una versione migliorata del modello GR SPORT e nuove opzioni dal design accattivante, mantenendo al contempo elevati standard di efficienza e sicurezza per competere al meglio nel segmento B. Compatta e agile, la Yaris è perfetta per la vita urbana moderna grazie alla qualità comprovata, all’efficienza eccezionale e a una guida divertente. Questo modello pluripremiato è tra i più venduti di Toyota in Europa, con oltre 10 milioni di unità vendute globalmente dal suo lancio nel 1999, di cui più di cinque milioni nel mercato europeo.
Sin dal debutto, la Yaris ha rappresentato un punto di riferimento per l’innovazione, rimanendo fedele alla filosofia “big-small”, che unisce un design compatto ed essenziale a interni spaziosi. La Yaris ha introdotto importanti novità nel segmento B, come il primo sistema ibrido completo e la costruzione su piattaforma modulare TNGA GA-B, continuando a fissare nuovi standard per oltre 25 anni. La più recente versione della quarta generazione di Yaris, progettata e costruita in Europa per il mercato europeo, propone ora nuove opzioni estetiche e un aggiornamento audace della versione GR SPORT.
Design e Stile
A tre anni dal debutto, la Toyota Yaris 2025 si distingue per uno stile esterno e interno ancora più accattivante, ispirato allo spirito di TOYOTA GAZOO Racing, il team motorsport di Toyota, vincitore di numerosi campionati. Un esclusivo colore Storm Grey, disponibile in versione monotono o bi-tono, e i nuovi cerchi in lega opachi da 18 pollici con design sportivo rafforzano il carattere dinamico del modello.
Gli interni della Yaris GR SPORT sono stati aggiornati con dettagli eleganti, come le cuciture rosse a contrasto e gli accenti in grigio metallizzato, arricchiti dal logo GR SPORT in rilievo sui poggiatesta, per un look pulito e sofisticato. Per la gamma Yaris 2025 debutta anche il nuovo colore Forest Green, disponibile sia in tonalità monotono che bi-tono con tetto nero a contrasto, enfatizzando le linee muscolose e l’agilità di un’auto progettata per una guida reattiva e precisa.
Motori ibridi
La gamma Toyota Yaris 2025 continua a offrire due opzioni ibride per soddisfare le diverse esigenze dei clienti: l’efficiente “Hybrid 115” e l’”Hybrid 130“, che garantisce un’accelerazione più rapida e una guida ancora più coinvolgente. Questa flessibilità, unita all’elevata considerazione della tecnologia ibrida da parte dei clienti, rafforza il fascino del modello.
Tutta la gamma Yaris integra le tecnologie più avanzate per un’esperienza di guida superiore. Toyota T-Mate comprende i più recenti sistemi di assistenza alla guida Toyota Safety Sense, che rendono l’auto più sicura e facile da guidare e parcheggiare. Inoltre, l’esperienza digitale è ottimizzata da un cruscotto personalizzabile e un sistema multimediale con schermi fino a 10,5 pollici.
Disponibilità
La nuova Toyota Yaris 2025, inclusa la versione GR SPORT, sarà disponibile nel 2025, con l’avvio della produzione previsto per febbraio del prossimo anno.