Xiaomi, noto produttore cinese di smartphone che ha recentemente fatto il suo ingresso nel mercato delle auto elettriche, prenderà in considerazione la vendita delle proprie auto al di fuori della Cina solo a partire dal 2027. Lo ha dichiarato il CEO Lei Jun durante una diretta streaming trasmessa ieri.
Xiaomi SU7 Ultra: nuovo record al Nürburgring per l’elettrica executive
Attualmente, l’azienda sta concentrando i propri sforzi sul mercato interno, anche alla luce della forte domanda registrata per i modelli SU7 e YU7. Già in precedenza, Xiaomi aveva indicato il 2027 come possibile anno di inizio per l’esportazione internazionale dei propri veicoli elettrici.
Xiaomi YU7: il primo SUV elettrico presentato per il 15° anniversario
La berlina elettrica SU7 ha superato nelle vendite mensili la Model 3 di Tesla a partire da dicembre, mentre il SUV YU7 ha ricevuto un numero significativo di ordini nelle prime 18 ore dal lancio, avvenuto giovedì scorso. Secondo quanto riportato da Reuters martedì, Xiaomi avrebbe informato i clienti del modello YU7 che i tempi di consegna potrebbero superare l’anno, provocando un’ondata di lamentele.
Xiaomi YU7, MIX Flip 2, Pad 7S Pro e AIoT: novità presentate a Pechino
Durante la diretta, molti utenti hanno posto domande sui lunghi tempi di attesa e sull’aumento della capacità produttiva, ma Lei Jun non ha fornito dettagli specifici. “Faremo il possibile per aumentare la capacità produttiva”, si è limitato a dire.
fonte: Reuters