Ducati Multistrada V4 S MY 2025 Ducati Multistrada V4 S MY 2025

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour MY 2025: la super viaggiatrice

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour MY 2025 è la viaggiatrice per definizione. Disponibile da ottobre da 27.590 €.

La Ducati Multistrada V4 S 2025, fedele al suo nome, affronta ogni tipo di strada, anche quelle con fondo irregolare, grazie alle sospensioni semi-attive con tecnologia Skyhook DSS EVO. Queste, dotate di funzionalità predittive, come il bump detection, migliorano la risposta della sospensione posteriore alle asperità stradali. La funzione di autolivellamento garantisce un assetto costante indipendentemente dal carico, mentre le sospensioni possono essere regolate in movimento tramite un apposito pulsante.

Per la sicurezza, la Ducati Multistrada V4 S è dotata di radar anteriore e posteriore che gestiscono il Cruise Control Adattivo e il Blind Spot Detection. Il nuovo modello 2025 introduce il Forward Collision Warning, che avvisa il pilota di possibili collisioni, e la funzione Ducati Brake Light, che attiva gli indicatori di direzione in frenate d’emergenza per segnalare il pericolo.

Ducati Multistrada V4 S MY 2025
Image: Ducati

In termini di visibilità, le Ducati Cornering Lights migliorate illuminano meglio le curve, mentre il sistema Coming Home mantiene accesi i fari per qualche secondo dopo lo spegnimento del motore. Inoltre, con la nuova funzionalità DVO (Ducati Vehicle Observer), il controllo elettronico della moto diventa ancora più preciso, ottimizzando l’azione di ABS Cornering, controllo di trazione e controllo d’impennata.

La nuova Ducati Multistrada V4 S è equipaggiata con un sistema di freno motore regolabile su tre livelli, mentre il sistema di frenata combinata modula l’azione del freno anteriore e posteriore in funzione del carico. Il modello 2025 è più facile da gestire anche a bassa velocità, grazie all’Automatic Lowering Device che riduce automaticamente l’altezza della moto sotto i 10 km/h, per poi rialzarla oltre i 50 km/h.

Ducati Multistrada V4 S MY 2025
Image: Ducati

Il cruscotto TFT da 6,5 pollici è stato aggiornato per una gestione ancora più intuitiva delle sospensioni e mantiene le funzionalità di navigazione, grazie all’app Ducati Connect. Il pilota può ora regolare in maniera più semplice il riscaldamento delle manopole e della sella. Il comfort per il passeggero è stato ulteriormente migliorato, con valigie e top case riposizionati per offrire più spazio alle gambe. Il top case presenta un nuovo supporto in alluminio che aumenta la stabilità e la sensazione di robustezza.

Tra le nuove funzionalità di guida, Ducati introduce cinque Riding Mode evoluti, tra cui una modalità Wet per condizioni di scarsa aderenza, e una modalità Enduro con Power Mode dedicato, ideale per il fuoristrada. L’estesa deattivazione dei cilindri posteriori riduce consumi ed emissioni del 6%, anche durante la marcia.

Ducati Multistrada V4 S MY 2025
Image: Ducati

Il motore V4 Granturismo da 1.158 cm³ continua a garantire prestazioni di rilievo, con 170 CV e una coppia lineare per una risposta fluida a ogni regime, il tutto associato a una ciclistica avanzata che migliora l’esperienza di guida anche a pieno carico.

Disponibilità

La Ducati Multistrada V4 S Model Year 2025 è disponibile nelle concessionarie a partire da Ottobre 2024 nelle tre colorazioni Ducati Red, Thrilling Black e Artic White. Il prezzo della Ducati Multistrada V4 S 2025 parte da 27.590 €.

Ducati Multistrada V4 S MY 2025
Image: Ducati

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento