Honda GB350S – Anche nel 2025 Honda rinnova il suo impegno nel valorizzare creatività e design, presentando la sesta edizione del concorso Honda Customs 2025. L’iniziativa si svolgerà come di consueto nell’ambito del Wheels and Waves, l’evento motociclistico e culturale che si tiene ogni anno a Biarritz, in Francia. Proprio come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno il contest sarà animato da modelli unici, frutto del lavoro di Concessionarie Ufficiali Honda e customizzatori esperti, che si sfideranno per ottenere il favore del pubblico presente e dei visitatori online.
Gallery Honda GB350S Wheels and Waves 2025
Honda ha svelato le 10 GB350S che parteciperanno all’edizione 2025 di Wheels and Waves.
Honda GB350S 2025: stile intramontabile e prestazioni moderne
Per l’edizione 2025, il modello scelto come base di elaborazione è la Honda GB350S, una delle novità più attese della gamma Honda di quest’anno. Apprezzata in particolare dal pubblico giovane, la GB350S segna il ritorno in grande stile della sigla “GB” nel mercato europeo. Si tratta di una roadster compatta, dal design essenziale e classico, equipaggiata con un affidabile motore monocilindrico raffreddato ad aria da 350 cc, che può essere guidato anche con patente A2. Il suo stile distintivo e il carattere deciso la rendono una scelta ideale per progetti di personalizzazione.
Honda Customs 2025
Il look ispirato al passato si inserisce in una linea stilistica che Honda porta avanti da anni e che ha già ispirato numerose creazioni in tutta Europa. Il primo modello a essere protagonista del concorso, nel 2020, fu la CB1000R, seguita dalla CB650R e dalla CMX500 Rebel rispettivamente nel 2021 e nel 2022. L’edizione 2023 ha invece celebrato tre modelli iconici come la Dax, la Grom e la Monkey, mentre nel 2024 il palcoscenico è stato occupato dalla CL500. Tuttavia, la vincitrice dell’ultima edizione è stata la CL250, personalizzata da un team turco.
Il contest Honda Customs si è consolidato come appuntamento fisso della stagione motociclistica e continua a crescere anche online. Nel 2024 sono stati oltre 25.500 i partecipanti che hanno espresso il proprio voto sul sito ufficiale, registrando un incremento del 18% rispetto all’anno precedente. Inoltre, sono stati scaricati più di 7.000 wallpaper esclusivi messi a disposizione degli utenti.
Le undici moto selezionate per l’edizione 2025 saranno esposte dal vivo durante il Wheels and Waves, in programma da mercoledì 11 a domenica 15 giugno a Biarritz. Il pubblico potrà votare la propria GB350S preferita anche online, su hondacustoms.com, dove le votazioni resteranno aperte per tutta l’estate. Oltre al voto, sarà possibile scaricare gratuitamente sfondi personalizzati per desktop e smartphone.
Chi desidera un assaggio dell’inventiva in gara potrà esplorare le cinque migliori moto provenienti da Spagna e Portogallo, selezionate nell’ambito del concorso “Dream Garage”. Questi modelli rappresenteranno i due Paesi nella sfida europea, che si terrà anch’essa a Biarritz. A partire da giovedì 12 giugno, sul sito hondacustoms.com saranno visibili anche le personalizzazioni provenienti da Francia, Regno Unito, Italia e altri Paesi europei.