Niu Apple Wallet Niu Apple Wallet

Niu integra Apple Wallet per lo sblocco smart degli scooter

I possessori di scoorter NIU NQiX possono ora sbloccare e avviare lo scooter con Apple Wallet su iPhone e Apple Watch.

Niu, produttore di scooter elettrici, ha annunciato una nuova funzionalità per i possessori dello scooter elettrico NQiX. I clienti potranno ora aggiungere le chiavi digitali del proprio scooter ad Apple Wallet su iPhone e Apple Watch, consentendo così di sbloccare e avviare lo scooter semplicemente avvicinando il dispositivo a un lettore NFC integrato.

NIU NQiX 2025
Image: NIU

La possibilità di integrare le chiavi dello scooter in Apple Wallet sarà inizialmente disponibile in sei Paesi: Germania, Francia, Italia, Austria, Spagna e Paesi Bassi. Grazie a questa integrazione, gli utenti potranno beneficiare di un’esperienza di utilizzo più fluida e senza contatto, migliorando anche gli aspetti legati alla sicurezza e alla privacy.

Come funziona

Niu Apple Wallet
Image: NIU

L’aggiunta della chiave dello scooter al Wallet è un processo semplice: i proprietari di NQiX possono completarlo direttamente tramite l’app NIU per iOS, seguendo le istruzioni guidate. Una volta configurata, sarà sufficiente avvicinare l’iPhone o l’Apple Watch al lettore NFC dello scooter per sbloccarlo immediatamente.

Con la funzione Express Mode, non sarà necessario sbloccare o riattivare il dispositivo per utilizzare la chiave digitale: basterà un rapido tocco per accedere al veicolo. Inoltre, in caso di batteria scarica, i dispositivi Apple permetteranno comunque l’uso della chiave digitale grazie alla modalità Power Reserve. Gli utenti potranno anche condividere la propria chiave con altri possessori di dispositivi iOS tramite app di messaggistica o direttamente tramite Apple Wallet.