La Scuderia Ferrari comunica con soddisfazione il prolungamento, su base pluriennale, della collaborazione con Fred Vasseur, che continuerà a svolgere il ruolo di Team Principal nelle prossime stagioni del Campionato del mondo Formula 1.
Vasseur è entrato a far parte della squadra di Maranello all’inizio del 2023, portando con sé un importante bagaglio di competenze nel settore motoristico e una solida esperienza nello sviluppo dei talenti e nella creazione di team altamente competitivi, in ogni categoria del motorsport. Da allora, ha lavorato per costruire fondamenta stabili con l’obiettivo dichiarato di riportare la Ferrari ai vertici della Formula 1.
Il prolungamento dell’accordo rappresenta la volontà della Scuderia di proseguire lungo il percorso intrapreso, puntando su leadership, coerenza e visione strategica. La capacità di Vasseur di mantenere la lucidità sotto pressione, la sua apertura all’innovazione e la ricerca costante delle massime prestazioni sono perfettamente allineate con i valori e le ambizioni a lungo termine del Cavallino Rampante.
Sotto la sua guida, la Scuderia Ferrari ha dimostrato coesione, concentrazione e una forte spinta al miglioramento continuo. Il rinnovo testimonia la piena fiducia riposta nel suo operato e rafforza l’impegno comune a raggiungere i risultati attesi da tifosi, piloti e membri del team.
Benedetto Vigna, CEO Ferrari
“Oggi vogliamo riconoscere ciò che è stato costruito e impegnarci per ciò che ancora deve essere realizzato. Questo riflette la nostra fiducia nella leadership di Fred, una fiducia radicata in ambizioni condivise, aspettative reciproche e chiare responsabilità. Andiamo avanti con determinazione e concentrazione, uniti nel perseguire il livello di performance a cui la Ferrari deve mirare.”
Fred Vasseur Team Principal Scuderia Ferrari
“Sono grato alla Ferrari per la fiducia che continua a riporre in me. Questo rinnovo non è solo una conferma, ma una sfida a continuare a progredire, a rimanere concentrati e a dare il massimo. Negli ultimi 30 mesi abbiamo gettato delle basi solide e ora dobbiamo costruire con costanza e determinazione. Sappiamo cosa ci si aspetta da noi e siamo tutti impegnati al massimo per soddisfare queste aspettative e a compiere insieme il prossimo passo in avanti.”