McLaren F1 cromata GP Silverstone McLaren F1 cromata GP Silverstone

McLaren F1, livrea cromata per il GP di Gran Bretagna 2025

McLaren presenta la livrea cromata ispirata agli anni 2000, in pista con Norris e Piastri al GP di Gran Bretagna 2025.

La McLaren ha presentato una nuova versione della sua livrea cromata, che sarà utilizzata da Lando Norris e dal leader del campionato 2025, Oscar Piastri, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana. Il design richiama l’estetica distintiva delle McLaren di metà anni 2000 e inizio anni 2010, guidate da piloti come Kimi Räikkönen, Juan Pablo Montoya e l’attuale alfiere Ferrari Lewis Hamilton.

La presentazione ufficiale è avvenuta durante un evento speciale chiamato McLaren Racing Live, organizzato a Trafalgar Square, nel cuore di Londra. All’incontro erano presenti sia Norris che Piastri, oltre al pilota di sviluppo Alex Dunne – attuale leader del campionato di Formula 2 – e diversi altri membri del team.

Non è la prima volta che la squadra britannica adotta una livrea cromata: già nel Gran Premio di Gran Bretagna 2023, la McLaren aveva scelto un look simile. Tra le livree speciali impiegate di recente si ricordano anche la livrea “Triple Crown” vista a Monaco nel 2023 e la variante “Riviera” sfoggiata nei Gran Premi di Monaco e Spagna di quest’anno.