La McLaren ha presentato una nuova versione della sua livrea cromata, che sarà utilizzata da Lando Norris e dal leader del campionato 2025, Oscar Piastri, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana. Il design richiama l’estetica distintiva delle McLaren di metà anni 2000 e inizio anni 2010, guidate da piloti come Kimi Räikkönen, Juan Pablo Montoya e l’attuale alfiere Ferrari Lewis Hamilton.
La presentazione ufficiale è avvenuta durante un evento speciale chiamato McLaren Racing Live, organizzato a Trafalgar Square, nel cuore di Londra. All’incontro erano presenti sia Norris che Piastri, oltre al pilota di sviluppo Alex Dunne – attuale leader del campionato di Formula 2 – e diversi altri membri del team.
Non è la prima volta che la squadra britannica adotta una livrea cromata: già nel Gran Premio di Gran Bretagna 2023, la McLaren aveva scelto un look simile. Tra le livree speciali impiegate di recente si ricordano anche la livrea “Triple Crown” vista a Monaco nel 2023 e la variante “Riviera” sfoggiata nei Gran Premi di Monaco e Spagna di quest’anno.