GR Yaris Rally Cup GR Yaris Rally Cup

GR Yaris Rally Cup 2025: calendario, montepremi e iscrizioni

Ufficializzato il Calendario della GR Yaris Rally Cup 2025, il montepremi da oltre 300.000€ e le modalità di iscrizione agevolata.

Anche nel 2025, la GR Yaris Rally Cup si svolgerà sulle strade del Campionato Italiano Assoluto Rally, offrendo un montepremi a sei cifre che ne conferma il prestigio nel panorama rallistico nazionale. Tuttavia, il trofeo monomarca, promosso da Toyota Motor Italia e giunto alla sua quinta edizione, si articolerà in sei tappe.

Calendario GR Yaris Rally Cup 2025

L’avvio è previsto con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma il 22 e 23 marzo. A seguire, il calendario prevede il Rally Regione Piemonte (12-13 aprile), la Targa Florio (10-11 maggio), il Rally Due Valli (31 maggio-1 giugno), il Rally del Lazio (13-14 settembre) e il Rallye Sanremo (18-19 ottobre). I partecipanti potranno inoltre disputare una gara “jolly” durante la pausa estiva, che consentirà di accumulare punti utili al raggiungimento del miglior punteggio complessivo su cinque eventi.

Montepremi da oltre 300.000 euro

Toyota Gazoo Racing Italy
Image: Toyota Gazoo Racing Italy

Il montepremi complessivo della GR Yaris Rally Cup 2025 supera i 300.000 euro, distribuiti tra premi in denaro e benefit, coinvolgendo le tre categorie principali: Assoluta, Under 25 e Promotion. Inoltre, il vincitore della classifica assoluta avrà la possibilità di partecipare alle attività ufficiali del Toyota Gazoo Racing Italy nella stagione 2026.

Per ogni gara, i primi cinque classificati della categoria “Assoluta” riceveranno premi in denaro, mentre per le categorie Under 25 e Promotion saranno assegnati 6.000 euro per ogni appuntamento, suddivisi tra i primi tre classificati. A fine stagione, il vincitore di entrambe le categorie riceverà 5.000 euro, mentre il secondo classificato otterrà 3.000 euro.

Nella classifica assoluta, oltre alla possibilità di accedere al team ufficiale TGR Italy, il secondo classificato riceverà 5.000 euro e il terzo 3.000 euro.

Copertura mediatica

Toyota Gazoo Racing Italy
Image: Toyota Gazoo Racing Italy

Anche nel 2025, la GR Yaris Rally Cup garantirà un’ampia copertura mediatica, con servizi dedicati su SKY Sport per ogni appuntamento in calendario. I partecipanti potranno inoltre usufruire di un’area hospitality riservata durante le gare.

Le iscrizioni sono già aperte e chi si registrerà entro il 28 febbraio potrà usufruire di uno sconto di 500 euro sulla quota d’iscrizione. Per ricevere la scheda d’iscrizione, è possibile inviare una richiesta via email all’indirizzo segreteria@t-racing.it. Toyota Gazoo Racing Italy sarà presente con un proprio stand al Rally Racing Meeting, evento in programma l’8 e 9 febbraio presso la Fiera di Vicenza.