Monza Rally Show Monza Rally Show

Monza Rally Show 2024: gran finale del WRC con i campioni mondiali

Il Monza Rally Show 2024 si terrà dal 6 all’8 dicembre. Pirelli celebra 4 anni nel WRC con un evento ricco di campioni e spettacolo.

Il gran finale della stagione mondiale di rally 2024 si terrà a Monza, con il ritorno del Monza Rally Show nel calendario. L’evento, promosso da Pirelli in collaborazione con WRC Promoter, FIA e Autodromo Nazionale Monza, è in programma dal 6 all’8 dicembre per celebrare i quattro anni di Pirelli come fornitore esclusivo del WRC.

Durante il weekend, le vetture protagoniste del campionato mondiale come la Hyundai i20 N Rally1 Hybrid, la Ford Puma Rally1 Hybrid e la Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid sfrecceranno sul famoso circuito monzese. Le squadre Hyundai Shell Mobis WRT, M-Sport Ford WRT e Toyota Gazoo Racing WRT offriranno spettacolo il venerdì e il sabato, mentre domenica pomeriggio si terrà il Master Show. Nei giorni precedenti, le vetture Rally2 saranno protagoniste di otto prove speciali all’interno del circuito.

“Siamo entusiasti di accogliere nuovamente i campioni del rally mondiale a Monza, un circuito che consideriamo la nostra casa. – ha dichiarato Terenzio Testoni, responsabile delle attività rally di Pirelli – Questo evento sarà un momento di riflessione sui nostri quattro anni come fornitori unici del WRC, ricchi di successi e di lezioni apprese. Sarà anche l’occasione per salutare il campionato mondiale e ribadire il nostro impegno nel rally”.

“Il ritorno del Monza Rally Show è il modo migliore per concludere la stagione 2024”, ha aggiunto Giuseppe Redaelli, presidente di SIAS Autodromo Nazionale Monza. “Dopo le edizioni del mondiale del 2020 e 2021, e l’ultima tappa del Campionato Italiano nel 2023, sarà un grande onore festeggiare Pirelli con i campioni del WRC e i protagonisti del rally italiano, europeo e mondiale, su un circuito completamente rinnovato e pronto a stupire”.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento