Aleix Espargaro prenderà parte come wildcard al Gran Premio del Regno Unito previsto per il fine settimana del 23-25 maggio. Il tracciato di Silverstone evoca buoni ricordi per il pilota spagnolo, che nel 2023 vi conquistò la vittoria in sella all’Aprilia. Questa volta, sarà in sella alla Honda RC213V, a distanza di poche settimane dal trionfo ottenuto da Johann Zarco (Castrol LCR Honda) a Le Mans, in una domenica in cui anche il collaudatore Takaaki Nakagami (Honda HRC Test Team) ha brillato con un sesto posto.
Orari MotoGP Silverstone 2025: dirette su Sky, Now e TV8 del GP del Regno Unito
Espargaro aveva già disputato il GP di Jerez come pilota wildcard: con la sua presenza a Silverstone, la Honda allineerà un ulteriore pilota per il terzo evento consecutivo. Per lo spagnolo si tratterà della seconda partecipazione del 2025, dopo la gara andalusa.
L’obiettivo principale della sua presenza sarà contribuire allo sviluppo della RC213V, con l’intento di ridurre il divario tecnico rispetto ai team di vertice della MotoGP. Il successo di Zarco, favorito anche da condizioni meteo instabili, ha rappresentato la prima vittoria per Honda in due anni: l’ultima risaliva al 2023.
Visualizza questo post su Instagram