Manuel Gonzalez Moto2 2025 Manuel Gonzalez Moto2 2025

Manuel Gonzalez testerà l’Aprilia RS-GP nel test MotoGP di Aragon

ManuGasss alias Manuel Gonzalez proverà la Aprilia RS-GP nei test MotoGP in programma al MotorLand Aragon lunedì 9 giugno.

Il test della MotoGP previsto per lunedì 9 giugno al MotorLand Aragon vedrà in pista uno dei protagonisti di spicco della stagione Moto2. Si tratta di Manuel González, attuale leader della classifica iridata della categoria intermedia del Motomondiale, noto anche come ManuGasss, che ha accettato l’invito di Aprilia per provare la RS-GP.

Manuel Gonzalez Moto2 2025
Image: IntactGP

Il team di Noale, nonostante la grande soddisfazione per la vittoria di Marco Bezzecchi nell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, sta vivendo una stagione complicata a causa dei numerosi infortuni. Jorge Martín, che ha corso solo in Qatar in condizioni fisiche precarie, è fermo, e Ai Ogura si è aggiunto alla lista degli assenti nelle ultime due gare. Le buone prestazioni di Bezzecchi non bastano e Lorenzo Savadori, al momento, non riesce a offrire un contributo significativo.

Manuel Gonzalez Moto2 2025
Image: IntactGP

Secondo quanto riportato da fonti vicine al team, Aprilia avrebbe contattato diversi piloti in vista del test ad Alcañiz, tra cui Diogo Moreira, che però ha declinato l’offerta. Al contrario, ManuGasss ha accettato con entusiasmo. Il suo nome circola da tempo nel mercato piloti MotoGP 2026 per essere in orbita Pramac Yamaha per un possibile debutto in MotoGP nella prossima stagione.