MotoGP Brno 2025 – I lavori di riasfaltatura dell’autodromo di Brno sono stati completati. Nel frattempo, la prevendita dei biglietti per il ritorno della MotoGP sul celebre tracciato ceco procede a pieno ritmo, con promozioni speciali in corso.
Dopo un’assenza durata cinque anni, il Campionato del Mondo MotoGP tornerà a disputarsi sul circuito Masaryk nel fine settimana dal 18 al 20 luglio, subito dopo l’appuntamento del Sachsenring. L’ultima edizione del GP ceco risale all’agosto 2020, quando il sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM) conquistò la sua prima vittoria in classe regina, seguito sul podio da Franco Morbidelli e Johann Zarco.
Il tracciato, lungo 5,403 km, è stato interamente riasfaltato, un intervento gestito dalla società austriaca Strabag. Questa ristrutturazione era uno dei requisiti fondamentali richiesti dal promotore Dorna per consentire il ritorno della Motomondiale. Anche alcune aree del paddock, dietro il complesso dei box, hanno subito interventi di riasfaltatura, mentre lo stesso edificio dei box è stato oggetto di lavori di rinnovamento.
Il Gran Premio della Repubblica Ceca è da sempre una meta molto apprezzata dai tifosi di lingua tedesca. La vendita dei biglietti è già iniziata e molte tipologie di ingresso risultano esaurite. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.motogpbrno.com e tramite il la sezione dedicata del portale ufficiale motogp.com.
Nel contesto dei lavori di ammodernamento del circuito e delle aree circostanti, è stato inaugurato ad aprile un parco offroad situato nella zona boschiva, dedicato agli appassionati di enduro e trial. È stata inoltre realizzata una sezione riservata ai quad. L’ex pilota del Motomondiale Karel Hanika svolge ora il ruolo di istruttore presso il centro di guida tecnica.