Fabio Quartararo Yamaha MotoGP Jerez 2025 Fabio Quartararo Yamaha MotoGP Jerez 2025

MotoGP, Yamaha in pista a Misano per nuovi test con Quartararo e Rins

Test Yamaha a Misano con Quartararo e Rins. Sviluppi sul motore in preparazione prossima gara nel Regno Unito.

Dopo aver ottenuto risultati incoraggianti nelle ultime tre gare del Mondiale, tra cui tre partenze in prima fila – due delle quali culminate in pole position – e un secondo posto conquistato da Fabio Quartararo nel Gran Premio di Spagna a Jerez, la Yamaha è impegnata questa settimana in due giorni di test privati sul circuito di Misano.

A scendere in pista sono entrambi i piloti del team Monster Energy Yamaha MotoGP: il francese Quartararo, affiancato dal compagno di squadra Alex Rins. La casa giapponese di Iwata, che attualmente gareggia nella MotoGP con un motore a quattro cilindri in linea, sta lavorando parallelamente allo sviluppo di un propulsore V4. Quest’ultimo è stato già collaudato in precedenza dal collaudatore Augusto Fernandez sul tracciato di Valencia.

Orari MotoGP Silverstone 2025: dirette su Sky, Now e TV8 del GP del Regno Unito

Non è stato reso noto con precisione quale materiale tecnico sia a disposizione di Quartararo e Rins in occasione del test di Misano. È certo, tuttavia, che durante il weekend di Le Mans i due piloti abbiano utilizzato un aggiornamento del quattro cilindri in linea attualmente impiegato in gara.

Dopo i primi sei round già disputati, il calendario del Motomondiale 2025 prevede ancora sedici Gran Premi. Il prossimo appuntamento è fissato per il weekend del 23-25 maggio nel Regno Unito con il Gran Premio di Silverstone.

Paddock Girls MotoGP Francia 2025: le ombrelline di Le Mans