Il team bimota by Kawasaki Racing ha confermato anche per la stagione 2026 nel Campionato del Mondo Superbike i piloti Axel Bassani e Alex Lowes. La nuova KB998 Rimini ha messo in mostra delle buone cose in questa prima annata, con i due piloti spesso in top ten. Entrambi i piloti ad Assen hanno conquistato i loro migliori risultati stagionali, con Bassani quinto davanti al compagno di box Lowes. Confermata quindi anche per il 2026 per la coppia formata dal pilota veneto e da quello inglese.
Dichiarazioni ufficiali

A seguire le dichiarazioni dei piloti e del team manager.
Axel Bassani
“Sono davvero felice di proseguire questo progetto anche nel 2026 con la consapevolezza che sia io che il team possiamo crescere ancora tanto e raggiungere degli obiettivi importanti insieme. Ringrazio, dal profondo del cuore, tutte le persone che mi sostengono e che rendono possibile tutto ciò, i miei sponsor, manager, fan club e famiglia. Grazie anche a Bimota e Kawasaki per il sostegno e la fiducia che hanno dimostrato. Ora restiamo concentrati su questa stagione 2025 e poi inizieremo a pensare al 2026”.
Alex Lowes
“Sono davvero felice di proseguire questo progetto che abbiamo iniziato insieme a Bimota e Kawasaki. Abbiamo tanto lavoro da fare ma il nostro obiettivo è quello di portare costantemente la KB998 Rimini al vertice nel WorldSBK. Siamo ancora nelle prime fasi dello sviluppo ma tutti stanno lavorando duramente – sia in pista che fuori – e sono orgoglioso di far parte di questa storia. Ogni gara o test è una chance per continuare a fare progressi. Ho una grande motivazione, quella di toglierci delle belle soddisfazioni insieme. Un grande ringraziamento va a bimota e KMC per il supporto e la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti”.
Guim Roda – Team Manager del bimota by Kawasaki Racing Team
“Il prolungamento dell’accordo tra KMC, Bimota e BbKRT è stato chiaro e diretto. Alex e Axel in questa stagione stanno facendo un ottimo lavoro e i progressi che hanno fatto con la KB998 Rimini sono innegabili. Il loro reale livello di performance va oltre ciò che potrebbero dire i loro attuali risultati, ma dobbiamo considerare il contesto nella fase di sviluppo di questo progetto. Siamo nel corso di un processo in evoluzione, con l’attività in pista che per noi rappresenta una componente chiave. Il nostro programma è proseguire questo lavoro nelle stagioni 2025 e 2026 del WorldSBK. Abbiamo chiesto ai piloti di restare pienamente concentrati e di impegnarsi al massimo, anche se ciò comporta sacrifici in termini di soddisfazioni personali per il bene superiore del progetto. Tutti coloro che capiscono di gare possono riconoscere il loro valore. Kawasaki e Bimota sono pienamente impegnate nel fare tutto il possibile nei limiti del regolamento. La conferma di Alex e Axel nella prima fase di questa stagione ci permette di andare avanti senza distrazioni e con una direzione chiara. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare ma siamo pronti”.