Trofeo Aprilia RS 457

Trofeo Aprilia RS 457: nato per crescere giovanissimi talenti

Aprilia Racing lancia il nuovissimo Trofeo Aprilia RS 457, dedicato alle moto equipaggiate con il Kit Racing, farà il suo debutto con due gare, a settembre e ottobre.
Queste prime due tappe sono solo un’anteprima per il Trofeo Aprilia RS 457 del 2025, che avrà un calendario molto più ampio. Il Trofeo, organizzato da Eventi 2 Ruote, nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani piloti alla pista, con una moto performante, che richiama la tradizione Aprilia per guidabilità e divertimento, migliorandone le performance e contenendo i costi il più possibile.

Kit Racing Trofeo

Kit Trofeo Aprilia RS 457
Image: Aprilia Racing

Le due gare 2024 si correranno l’8 settembre a Cremona, in concomitanza con la Coppa FMI, e il 6 ottobre a Misano, insieme alla Coppa Italia. L’Aprilia RS 457 adotterà il Kit Racing Trofeo, che consentirà di trasformare la RS 457 in una moto da pista. Grazie a una base tecnica di partenza eccellente, il kit sarà accessibile a tutti, consentendo ai giovani piloti di avvicinarsi al mondo delle corse nel modo più facile e con una spesa contenuta al massimo.

Il Kit Racing Trofeo RS 457 esalta le eccellenti caratteristiche della moto di serie, introducendo importanti componenti, tra questi, una centralina elettronica racing, uno scarico sviluppato in collaborazione con SC Project, partner di Aprilia Racing anche in MotoGP, un filtro aria racing by Sprint Filter, un kit carene Plastic Bike con cover serbatoio e codone in vetroresina, switch e pulsantiera racing by Jet Prime.

Come iscriversi al trofeo

Trofeo Aprilia RS 457
Image: Aprilia Racing

Maggiori informazioni sull’acquisto del Kit Racing Trofeo RS 457, sulle modalità d’iscrizione al Trofeo e sui regolamenti, sono disponibili sul sito Aprilia oppure scrivendo all’indirizzo e-mail infotrofeo457@eventi2ruote.it.

Aprilia RS 457

Trofeo Aprilia RS 457
Image: Aprilia Racing

Aprilia RS 457 nasce da un progetto completamente nuovo, pensato per accompagnare il motociclista nella sua crescita, sia in strada sia in pista. Ha tra i suoi punti di forza, la leggerezza, vantando il miglior rapporto peso potenza possibile per una moto guidabile con patente A2, la facilità di guida e la dotazione tecnologica. La RS 457 è spinta da un modernissimo e tecnologico bicilindrico fronte marcia raffreddato a liquido con distribuzione a doppio albero a camme e quattro valvole per cilindro, capace di 35 kW di potenza, il massimo possibile per una moto guidabile con patente A2.

Al dato della pura potenza si associa quello del peso della moto: 159 kg a secco, per un rapporto peso/potenza semplicemente imbattibile. Il telaio in alluminio con funzione portante del motore e le sospensioni regolabili formano una ciclistica di riferimento. Come da tradizione Aprilia, l’equipaggiamento elettronico è completissimo: acceleratore Ride by Wire, tre Riding Mode, ABS e traction control regolabile ed escludibile. Tra gli accessori il cambio elettronico quick shift.

Trofeo Aprilia RS 457
Image: Aprilia Racing

Rispondi