Anthropic annuncia nuovi aggiornamenti per Claude.ai: integrazione con Google Docs, personalizzazione degli stili e preferenze di profilo. Queste novità permettono a Claude di adattarsi meglio alle tue esigenze, utilizzando direttamente i contenuti di Google Docs all’interno delle chat e dei Progetti.
Claude: Google Docs
La nuova integrazione con Google Docs consente a Claude di adattarsi al tuo modo di lavorare e al patrimonio di conoscenze aziendali. Offrendo a Claude il contesto dei tuoi documenti, puoi migliorare facilmente la pertinenza e l’accuratezza delle risposte. Aggiungendo un documento Google in chat o nei Progetti, Claude può immediatamente accedere ai contenuti e ragionarci sopra. Ad esempio, Claude è in grado di riassumere documenti lunghi o utilizzare il contesto storico dei file per supportare decisioni strategiche e pianificazioni. L’integrazione con Google Docs, è disponibile nei piani Claude Pro, Team ed Enterprise.
Claude: Stili
Con la funzione stili, puoi personalizzare le risposte di Claude per adattarle alle tue preferenze comunicative e alle esigenze lavorative. Che tu sia uno sviluppatore che scrive documentazione formale, un marketer che crea linee guida per il brand o un team prodotto che pianifica progetti complessi, Claude può adeguarsi al tuo stile preferito.
Opzioni disponibili:
- Formale: risposte chiare e ben strutturate
- Conciso: risposte brevi e dirette
- Esplicativo: risposte educative per apprendere nuovi concetti
Crea stili personalizzati
Oltre alle opzioni preimpostate, Claude può generare automaticamente stili personalizzati. Basta caricare contenuti di esempio che riflettano il tuo stile comunicativo, specificare le istruzioni e aggiornare le preferenze nel tempo.
Claude: Preferenze di profilo
Oltre agli stili, che funzionano per singole chat, è ora possibile impostare preferenze di profilo globali che Claude considererà in ogni conversazione, insieme agli stili e alle istruzioni per i Progetti. Le preferenze di profilo sono uno strumento ideale per comunicare a Claude le informazioni che desideri siano sempre tenute in considerazione, come il tuo linguaggio di programmazione preferito o il contesto della tua funzione lavorativa.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|