NISMO Electric Racer Tokyo NISMO Electric Racer Tokyo

Nissan lancia il gioco NISMO Electric Racer Tokyo per la Formula E

NISMO Electric Racer Tokyo: il team Nissan Formula E lancia un arcade 8-bit per il debutto del Tokyo E-Prix in programma il 17-18 maggio.

Il team Nissan Formula E ha presentato il suo primo videogioco ufficiale: “NISMO Electric Racer Tokyo”. Questo arcade dal sapore rétro nasce dalla collaborazione con l’illustratore giapponese Kentaro Yoshida, in occasione dell’arrivo del Campionato Mondiale FIA Formula E in Giappone, tappa di casa per il team, prevista a Tokyo il 17 e 18 maggio.

Il gioco cattura l’energia delle strade della capitale, rendendo omaggio alla cultura videoludica che ha reso celebre la città nel mondo. Sviluppato in stile 8-bit, con un’estetica che richiama i classici arcade anni ’90, il progetto prende vita grazie all’inconfondibile tratto di Yoshida. I giocatori possono mettersi al volante di una Nissan Formula E stilizzata e correre tra scorci simbolici come il Monte Fuji e gli alberi di ciliegio.

Accessibile da PC e dispositivi mobili, il gioco permette di affrontare un circuito urbano ispirato alle vie di Tokyo, raggiungendo velocità fino a 322 km/h per offrire un’esperienza che riproduce la frenesia della Formula E.

Disponibile da oggi su www.NismoElectricRacer.com, il videogioco viene lanciato insieme a uno spot pubblicitario ispirato agli anni ’90, che unisce scene di gameplay a immagini reali delle gare. I piloti Nissan Formula E, Oliver Rowland e Norman Nato, si sfideranno per registrare i punteggi più alti in vista dell’E-Prix. Anche i fan potranno cimentarsi nel gioco e condividere i propri risultati nella classifica online.

Yoshida, originario del Giappone, è noto per il suo stile dai toni pastello, le linee marcate e i personaggi originali. Con “NISMO Electric Racer Tokyo” firma il suo debutto nel mondo dei videogiochi.

Il suo stile distintivo verrà inoltre portato in pista durante il Tokyo E-Prix: l’artista ha infatti collaborato alla creazione di una livrea in edizione speciale, che reinterpreta l’attuale design ispirato ai fiori di sakura. Il nuovo look verrà svelato il 14 maggio tramite i canali social di NISMO e durante un evento presso il quartier generale globale di Nissan, a Yokohama.