Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+ Coupé

Nuova Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: Potenza ed Efficienza

Con la nuova Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+, in versione SUV e Coupé, il marchio di Affalterbach amplia la sua gamma con due modelli ibridi plug-in ad alte prestazioni. Questi veicoli offrono un’autonomia elettrica fino a 87 chilometri, rendendoli ideali per l’uso quotidiano.

Potenza mostruosa da 544 CV

Il cuore dell’esperienza di guida sportiva della Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+ è il motore turbo a sei cilindri in linea da 3,0 litri, che nella versione ibrida è stato ampiamente modificato. Ora eroga un potenza di 449 CV (330 kW), con un incremento di 10 kW (14 CV) rispetto alla versione precedente, grazie a un software riprogrammato e un nuovo radiatore frontale. In questa configurazione ibrida, il compressore supplementare elettrico non è più necessario, poiché il motore elettrico assume le sue funzioni, garantendo una risposta immediata e dinamica.

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+ Coupé
Image: Mercedes-AMG

Questo motore è abbinato a un motore elettrico da 100 kW, a una batteria con una capacità di 31,2 kWh e alla trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile. La tecnologia sincrona a rotore interno ad eccitazione permanente permette al motore elettrico di raggiungere una coppia massima di 480 Nm fin dal primo giro, assicurando una straordinaria agilità in partenza.

La potenza complessiva del sistema è di 400 kW (544 CV) con una coppia massima di 750 Nm, che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, con una modalità di guida puramente elettrica fino a 140 km/h. L’autonomia elettrica WLTP varia da 80 a 86 chilometri per il SUV e da 82 a 87 chilometri per il Coupé, sufficiente per la maggior parte degli spostamenti quotidiani. È incluso un caricatore da 11 kW per la ricarica a corrente alternata, con la possibilità di un caricatore rapido da 60 kW a corrente continua che permette di caricare la batteria dal 10% all’80% in soli 20 minuti.

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+ Coupé
Image: Mercedes-AMG

Design

Dal punto di vista estetico, la Mercedes-AMG 53 HYBRID 4MATIC+ presenta aggiornamenti di design sia interni che esterni. La presa d’aria centrale sulla protezione anteriore è aperta per ospitare un radiatore aggiuntivo. I badge specifici per l’ibrido sui parafanghi anteriori e sul retro evidenziano la propulsione elettrificata. Di serie, il veicolo è dotato di cerchi in lega leggera da 21 pollici e di un impianto frenante ad alte prestazioni AMG.

L’interno è arricchito dal sistema di infotainment MBUX, con display e funzioni specifiche per l’ibrido che mostrano informazioni sullo stato di carica, la temperatura della batteria e l’autonomia elettrica.

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+ Coupé
Image: Mercedes-AMG

Dotazioni

La dotazione di serie della Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+ è stata significativamente ampliata per soddisfare le esigenze dei clienti. Include, tra gli altri, tetto panoramico elettrico, sedili anteriori riscaldabili, assistente agli abbaglianti adattivi, integrazione smartphone, impianto di scarico specifico AMG, impianto audio Burmester, pacchetto memory, parking pilot 360, pacchetto KEYLESS GO e assistente per l’angolo cieco. La coupé offre ulteriori dotazioni standard come il climatizzatore per i sedili anteriori, la realtà aumentata MBUX e fari MULTIBEAM LED.

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+ Coupé
Image: Mercedes-AMG

Rispondi